Dedizione allo studio e all’insegnamento della musica

d

Musica in Attesa

Diventare mamma è una cosa meravigliosa ma comporta una serie di cambiamenti, sia fisici che psicologici. Il percorso Musica in Attesa è un insieme di momenti che favoriscono il benessere della mamma e di conseguenza quello del bambino. Nel corso degli incontri (a partire dal 5°mese di gravidanza), si sviluppa un percorso che arricchisce la relazione mamma/bambino attraverso il linguaggio musicale, il respiro, la voce, il ritmo. La frequenza è di 10 incontri con cadenza quindicinale.

PRIMA INFANZIA

Musica in Culla

E’ un percorso musicale rivolto ai bambini da 0 a 3 anni basato sulle teorie codificate da Edwin Gordon sullo sviluppo della musicalità nel bambino. Successivamente queste teorie sono state sviluppate negli Stati Uniti e in molti altri paesi del mondo dalla Dott.ssa B. Bolton, e in Italia e in Europa dalla Prof.ssa Paola Anselmi. Musica in Culla è un percorso educativo sostenuto da aspetti psico – pedagogici, sociali, relazionali e da tutto ciò che ruota attorno allo sviluppo del bambino da 0 a 3 anni. La musica è il linguaggio che può tutto questo e che raccoglie e potenzia le innumerevoli possibilità espressive dei bambini molto piccoli. Due parole immancabili: gioco e famiglia, che si fondono in classe a consolidare una relazione che spesso nelle quotidianità fa fatica a guadagnare i suoi spazi.
La frequenza è settimanale (presenza obbligatoria di almeno un genitore).
m
Benvenuto!

ISCRIVITI QUI

COMPILA IL MODULO


    Up

    Nata nel 2000 con la volontà di portare sul territorio andriese innovazioni musicali e didattiche nel campo musicale. Ben presto si afferma come polo musicale pugliese per la formazione professionale e si distingue per l’organizzazione di eventi artistici altamente culturali.

    Seguici!
    H E L L O T H E R E